logo-service
Famiglie e studenti

Assistenza psicologica scolastica

Servizio di assistenza psicologica rivolto ad alunni, docenti, genitori

Cos'è

L’Istituto comprensivo di Teglio ha attivato un servizio di assistenza psicologica scolastica rivolto ad alunni, genitori e docenti dell’IC di Teglio affidato, a seguito di bando di gara, alla dott.ssa Chiara Gatti.

In particolare, è attivato uno Sportello d’ascolto in modalità online. Lo sportello non si delinea come un percorso di presa in carico psicologica: ha lo scopo di focalizzare le soluzioni attuabili per le situazioni di disagio di alunni, gruppi di alunni o classi, per aiutare i docenti e le famiglie ad individuare i problemi e le possibili soluzioni, collaborando con gli insegnanti in un’area psicopedagogica di intervento integrato.

I docenti possono accedere al servizio comunicando la loro richiesta all’indirizzo email della psicologa: supporto.psicologico@icteglio.edu.it e, in copia, all’indirizzo e-mail dell’Istituto soic80900r@istruzione.it .