Secondaria Teglio

La sede di TEGLIO dà il nome stesso all’Istituto, essendo la sede storicamente più antica. Le classi sono mediamente numerose, con un andamento alterno nelle iscrizioni ma pur sempre tale da garantire la formazione del corso completo. Il trend si presenta nella norma, costante per quanto riguarda la solidità della sede.
E’ una sede che collabora fattivamente con il territorio, le Associazioni e i vari gruppi che arricchiscono la vita della comunità. Sviluppa una progettualità molto ricca, legata alla tradizione e alle opportunità che offre la storia del borgo e il suo paesaggio.

La scuola e la sua organizzazione

Tempo scuola

Il tempo scuola è di 30 ore settimanali.

Dal lunedì al sabato dalle ore 8.05 alle ore 13.05

Insegnanti

RESPONSABILE DI SEDE: Gulluà Sonia

• SCALA Monica: Religione cattolica  (1^  2^  3^)
  • COMETTI Luca: Geografia  (2^), Storia – Geografia  (3^)
  • GULLUA’ Sonia: Italiano – Storia – Geografia (1^), Italiano – Storia  (2^)
  • MAZZOLENI FERRACINI Andrea: Italiano (3^)
  • ANTONACI Federico: Matematica – Scienze (1^  2^  3^)
  • BUKASAVA Yuliya: Inglese  (1^  2^  3^)
  • DE GIOVANETTI TIZIANA: Francese (1^ 2^ 3^)
  • PICCINA Alessandra: Arte e immagine ( 1^  2^  3^)
  • VESNAVER Marco:  Musica  (1^  2^  3^)
  • NOLI Emilio Giacomo: Scienze motorie e sportive  (1^  2^  3^)
  • ARROSTUTO Domenico: Tecnologia  (1^  2^  3^)
  • DE SIATE Cosimo D.: Sostegno  (1^ e 2^)

Organi collegiali

Consiglio d’Interclasse

COMPONENTI:

il Dirigente Scolastico, tutti i docenti della classe e i sottoelencati genitori:

• Classe 1^: MAFFESCIONI Lorenza, MOTALLI Claudia, SANNA Anna Paola, SAROTTI Valentina
  • Classe 2^: CIOCCARELLI Claudia, MAFFENINI Stefania
  • Classe 3^: DE DONA’ Clara, MAFFESCIONI Lorenza, RAVINA Monica, REGHENZANI Paola

Rapporti scuola-famiglia

Durante l’anno scolastico sono previsti i seguenti incontri:

• ottobre assemblea per elezione rappresentanti genitori e per la presentazione del progetto annuale;

• novembre colloqui individuali;

• a febbraio colloqui individuali con consegna documenti valutazione;

• ad aprile colloqui individuali;

• a giugno colloqui individuali con consegna documenti valutazione

Per i rappresentanti di classe sono previsti i consigli di interclasse.

Tutte le comunicazioni ufficiali della Scuola sono fornite alla famiglia attraverso i seguenti canali:

• Registro elettronico REGEL;

• Casella e.mail;

• Sito WEB.

Dotazioni tecniche e risorse digitali

Dotazioni tecniche – Tutte le classi sono dotate di LIM e di collegamento WiFi con accesso a Internet. E’ in corso un ammodernamento delle infrastrutture, al termine del quale in tutte le classi saranno presenti LIM costituite da schermi touch.

Risorse digitali – La Scuola fruisce di tutte le risorse digitali dell’IC di Teglio. In particolare:

• Utilizza il Registro Elettronico REGEL;

• Utilizza il software didattico “Gsuite for Education”, costituito da una vasta gamma di applicazioni web dedicate alla comunicazione, alla collaborazione e all’archiviazione.

A tutti gli alunni è assegnata, all’inizio dell’anno scolastico una casella di posta elettronica istituzionale con denominazione nome.cognome@icteglio.edu.it