Scuola dell'Infanzia "Il girotondo" di Stazzona

La sede di STAZZONA, è stata destinata dal Comune di Villa di Tirano ad accogliere i bambini di Villa di Tirano e di Stazzona. Ha una consistenza  numerica di  alunni tale  da avere tre sezioni. E’ una struttura ampia  e adeguata ad accogliere il numero di alunni affluenti.

FILMATO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

Dove siamo

Via Giambonelli, 5  – Stazzona  – 23030 Villa di Tirano (SO)  –  tel 0342 795623

La scuola e la sua organizzazione

Tempo scuola

Il tempo scuola è di 41 ore e 15 minuti alla settimana.

Dal lunedì al venerdì dalle ore 7:45 alle ore 16:00.

Ingressi e uscite alunni

ingresso dalle ore 7:45 alle ore 9:30

uscita intermedia: dalle ore 13:15 alle ore 13:45
uscita: dalle ore 15:45 alle ore 16:00
uscite con lo scuolabus: per Motta ore 15:30 – per Villa di Tirano 15:30

Insegnanti

• CEDRO Deborah (responsabile di sede)
  • GASTALDINI Monica
  • PATRONI Donatella (part time)
  • CEDERNA Raffaella
  • FIORENTI Donatella (part time)
  • RAMPELLINI Mariangela
  • MAGRO Loredana
  • PIANTA Simona (part time)
  • MOZZI Francesca
  • CRISTINI Loredana (ins. religione)

Rapporti scuola-famiglia

• a dicembre colloqui individuali solo per i bambini di 2 e 3 anni nuovi iscritti
  • a gennaio colloqui individuali per i bambini di 4 e 5 anni e i bambini di 3 anni che già frequentavano l’anno scorso

Per i rappresentanti di sezione sono previsti due incontri (novembre e marzo)

Organi  collegiali

Consiglio di Intersezione: questo organi collegiale è composto da tutte le insegnanti della scuola e i sottoelencati genitori:
sez. A: DE ROSSI Martina
sez. B: CONFORTI Cristina
sez. C: POZZI Valentina

Interni

Piano terra
Sala da pranzo, bidelleria, cucina con dispensa e servizi igienici per il personale di cucina, servizi igienici per i bambini, servizi igienici per il personale.

Primo piano
Atrio-entrata, salone, spogliatoio insegnanti, un’aula, corridoio adibito a spogliatoio, servizi igienici per i bambini, servizi igienici per le insegnanti.

Secondo piano
Corridoio adibito a spogliatoio per i bambini, tre aule, doppi servizi igienici per i bambini, aula computer.

Esterni

Un cortile davanti alla scuola con pavimentazione sintetica e un cortile dietro con erba

Strumentazione Didattica

Materiale ludico (costruttivo, grafico-manipolativo, motorio, simbolico, logico-matematico, musicale, sensoriale percettivo-audio-visivo, testi per l’infanzia).