Iscrizioni 2022/2023

Tutte le informazioni sul nostro Istituto sono consultabili inquadrando il  codice QR

1- INFORMAZIONI GENERALI SULLE ISCRIZIONI

In data 30 novembre 2021 è stata pubblicata la nota del Ministero dell’Istruzione con le indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2022/2023.  (Nota iscrizioni anno scolastico 2022-2023)

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

Ci sarà tempo dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 20212 per inoltrare la domanda.

E' possibile accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

La Nota  prescrive di pubblicare i criteri per l'acquisizione delle iscrizioni nell'ipotesi di richieste in eccedenzaTali criteri sono stati stabiliti in via PERMANENTE dal nostro Consiglio d'Istituto con delbera n. 45 del 22.12 2020, consultabile e scaricabile al link: Delibera n_45_del_22_12_2020_Criteri accoglimento iscrizioni.pdf .

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale che intendano avvalersi dell’istruzione parentale devono effettuare annualmente la comunicazione preventiva (articolo 23, decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 62) al dirigente scolastico del territorio di residenza, entro il 28 gennaio 2021, inviando contestualmente il progetto didattico-educativo che si intende seguire in corso d’anno. Link per ulteriori informazioni:    Istruzione parentale - sito MIUR

Pagina MIUR dedicata alle iscrizioni: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

2- Per conoscere i DETTAGLI PER LE ISCRIZIONI dei diversi ordini di scuola cliccare sui link sottostanti:

ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA