Infanzia Stazzona

SCUOLA DELL’INFANZIA “IL GIROTONDO”

DI STAZZONA

La sede di STAZZONA, è stata destinata dal Comune di Villa di Tirano ad accogliere i bambini di Villa di Tirano e di Stazzona. Ha una consistenza numerica di alunni tale e un trend addirittura in crescita che non abbisogna di ulteriori considerazioni circa il suo funzionamento presente e futuro. E’ una struttura ampia e adeguata ad accogliere il numero di alunni affluenti.

sezioni
alunni
insegnanti
collaboratori scolastici

DOVE SIAMO

Via Giambonelli, 5  – Stazzona  – 23030 Villa di Tirano (SO)  –  tel 0342 795623

LA SCUOLA E LA SUA ORGANIZZAZIONE

TEMPO SCUOLA

Il tempo scuola è di 40 ore alla settimana.

Calendario scolastico

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00  alle ore 16.00
Uscite degli alunni da scuola
uscita intermedia: dalle ore 13,15 alle ore 13,45
uscita: dalle ore 15,45 alle ore 16,00
uscite con lo scuolabus:
per Motta ore 15.30 – per Villa di Tirano 15.30

PERSONALE

INSEGNANTI
Sezione A:
CEDRO Deborah
PATRONI Donatella (part time)
CODEGA Monica
Sezione B:
CEDERNA Raffaella
MENAGLIO Doris
Sezione C:
CONTESSA Eleonora
CODEGA Monica
PIANTA Simona (part time)
Cristini Loredana (ins. religione)
GERACI Valeria (ins. potenziato COVID)

COLLABORATORI SCOLASTICI:
Bonacina Tatiana, Busi Deborah, Gastaldini Mirco

ORGANI COLLEGIALI

CONSIGLIO D’INTERSEZIONE
Tutte le insegnanti della scuola e i sottoelencati genitori
sez. A: DE ROSSI Martina
sez. B: CONFORTI Cristina
sez. C: POZZI Valentina

RAPPORTI SCUOLA-FAMIGLIA

• a dicembre colloqui individuali solo per i bambini di 2 e 3 anni nuovi iscritti
  • a gennaio colloqui individuali per i bambini di 4 e 5 anni e i bambini di 3 anni che già frequentavano l’anno scorso
Per i rappresentanti di sezione sono previsti due incontri (novembre e marzo)

ORGANIZZAZIONE

SPAZI INTERNI
Piano seminterrato
Sala da pranzo, bidelleria, cucina con dispensa e servizi igienici per il personale di cucina, servizi igienici per i bambini, servizi igienici per il personale.
Piano rialzato
Atrio-entrata, salone, spogliatoio insegnanti, un’aula, corridoio adibito a spogliatoio, servizi igienici per i bambini, servizi igienici per le insegnanti.
Piano primo
Corridoio adibito a spogliatoio per i bambini, tre aule, doppi servizi igienici per i bambini, aula computer
Solaio (uso magazzino)
SPAZI ESTERNI
Un cortile davanti alla scuola con pavimentazione sintetica e un cortile dietro con erba.
STRUMENTAZIONE DIDATTICA
Materiale ludico (costruttivo, grafico-manipolativo, motorio, simbolico, logico-matematico, musicale, sensoriale-percettivo, audio-visivo, testi per l’infanzia), LIM.

Non ancora attivo