Infanzia Stazzona

SCUOLA DELL’INFANZIA “IL GIROTONDO”

DI STAZZONA

La sede di STAZZONA, è stata destinata dal Comune di Villa di Tirano ad accogliere i bambini di Villa di Tirano e di Stazzona. Ha una consistenza numerica di alunni tale e un trend addirittura in crescita che non abbisogna di ulteriori considerazioni circa il suo funzionamento presente e futuro. E’ una struttura ampia e adeguata ad accogliere il numero di alunni affluenti.

sezioni
alunni
insegnanti
collaboratori scolastici

DOVE SIAMO

Via Giambonelli, 5  – Stazzona  – 23030 Villa di Tirano (SO)  –  tel 0342 795623

LA SCUOLA E LA SUA ORGANIZZAZIONE

TEMPO SCUOLA

Il tempo scuola è di 43 ore e 45 minuti alla settimana.

Calendario scolastico

Dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45  alle ore 16.30
Uscite degli alunni da scuola
uscita intermedia: dalle ore 13,15 alle ore 13,45
uscita: dalle ore 16,00 alle ore 16,30
uscite con lo scuolabus:
per Motta ore 16 – per Villa di Tirano 16.30

ORGANI COLLEGIALI

CONSIGLIO D’INTERSEZIONE
componenti:
sez. A Borserini Daniela
sez. B Magro Silvia
sez. C Del Dosso Vanari Cristina

PERSONALE

INSEGNANTI
Sezione A:
Beltramini Paola
Bergomi Adelaide  (responsabile di sede)
Bertoni Elisabetta
Sezione B:
Bertoni Elisabetta
Cederna Raffaella
Magro Loredana (sostegno)
Poletti Paola
Sezione C:
Gibboni Vanda
Pantaleo Maria Lucia
Cristini Loredana (ins. religione)
De Giovanni Adalgisa (ass. comunale)
COLLABORATORI SCOLASTICI:
Battaglia Rosanna
Castelnuovo Giancarla
Marveggio Elena
CUOCHE:
Pianto Roberta
Bernardini Monica (aiuto cuoca)

RAPPORTI SCUOLA-FAMIGLIA

• a dicembre colloqui individuali solo per i bambini di 2 e 3 anni nuovi iscritti
  • a gennaio colloqui individuali per i bambini di 4 e 5 anni e i bambini di 3 anni che già frequentavano l’anno scorso
Per i rappresentanti di sezione sono previsti due incontri (novembre e marzo)

ORGANIZZAZIONE

SPAZI INTERNI
Piano terra
Sala da pranzo, bidelleria, cucina con dispensa e servizi igienici per il personale di cucina, servizi igienici per i bambini, servizi igienici per il personale.
Primo piano
Atrio-entrata, salone, spogliatoio insegnanti, un’aula, corridoio adibito a spogliatoio, servizi igienici per i bambini, servizi igienici per le insegnanti.
Secondo piano
Corridoio adibito a spogliatoio per i bambini, tre aule, doppi servizi igienici per i bambini, aula computer.
SPAZI ESTERNI
Un cortile davanti alla scuola con pavimentazione sintetica e un cortile dietro con erba.
STRUMENTAZIONE DIDATTICA
Materiale ludico (costruttivo, grafico-manipolativo, motorio, simbolico, logico-matematico, musicale, sensoriale-percettivo, audio-visivo, testi per l’infanzia)

Non ancora attivo