Infanzia San Giacomo

SCUOLA DELL’INFANZIA

DI SAN GIACOMO

Si tratta di un presidio importante per tutta la comunità in quanto è sede storica, rappresentativa di un legame molto forte tra il territorio e la sua scuola. Ha assunto un’importanza ancora maggiore da quando è stata soppressa, a causa del drastico calo di alunni, la sede della Scuola Primaria per essere accorpata con quella di Tresenda. 10 Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) 2015/2018 – Istituto Comprensivo di Teglio Accoglie anche gli alunni provenienti dal Comune di Castello dell’Acqua, che si snoda su un territorio molto frazionato e la raccolta dei bambini al mattino di per sé è critica, ma non si individuano valide alternative. Gli interventi effettuati per garantire il rispetto delle norme di sicurezza ne fanno una struttura sicura e ben dotata di spazi sia interni che esterni, funzionali all’attuazione dell’offerta formativa per l’età di riferimento.

sezioni
alunni
insegnanti
collaboratori scolastici

Via Chiesa, 1  – 23030 San Giacomo di Teglio (SO)  –  tel 0342 786029

LA SCUOLA E LA SUA ORGANIZZAZIONE

TEMPO SCUOLA

Il tempo scuola è di 41 ore e 45 minuti alla settimana.

Calendario scolastico

Dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45  alle ore 16.00
Uscite degli alunni da scuola
uscita intermedia: dalle ore 13.30 alle ore 14.00
uscita: ore 15.45

ORGANI COLLEGIALI

CONSIGLIO D’INTERSEZIONE
componenti:
Remartini Lara

PERSONALE

INSEGNANTI
Della Valle Graziella (responsabile di sede)
Ronzio Lorenza
Parora Emiliana (IRC)
COLLABORATORI
Cappelletti Raffaella (p. t.)
Marveggio Elena (p .t.)
Pellegrini Sonia (p .t.)

RAPPORTI SCUOLA-FAMIGLIA

• a dicembre colloqui individuali solo per i bambini di 2 e 3 anni nuovi iscritti
  • a gennaio colloqui individuali per i bambini di 4 e 5 anni e i bambini di 3 anni che già frequentavano l’anno scorso
Per i rappresentanti di sezione sono previsti due incontri (novembre e marzo)

ORGANIZZAZIONE

SPAZI INTERNI
Due aule, un salone, una sala da pranzo con cucina interna da pranzo.
SPAZI ESTERNI
Un terrazzo e un cortile attrezzato con gochi.
STRUMENTAZIONE DIDATTICA
Materiale ludico (costruttivo, grafico-manipolativo, motorio, simbolico, logico-matematico, musicale, sensoriale-percettivo, audio-visivo, testi per l’infanzia).

Non ancora attivo