Iscrizioni Scuola Primaria

Quando

Dal 7 al 31 gennaio 2020 si aprono le iscrizioni per gli alunni del primo anno della scuola primaria.

Come

Le iscrizioni alla scuola primaria possono essere effettuate solamente attraverso modalità telematica (online).

A chi sono dirette

I bambini devono aver compiuto 6 anni entro il 31 dicembre 2020 oppure 30 aprile 2021.

Per cominciare…

Per poter effettuare l’iscrizione on-line le famiglie devono:

• individuare la scuola di interesse (anche attraverso l’aiuto di  SCUOLA IN CHIARO);

• registrarsi sul sito WWW.ISCRIZIONI.ISTRUZIONE.IT : seguire le indicazioni presenti e indicare la casella di posta elettronica in cui ricevere il codice personale per accedere al servizio delle iscrizioni on line. Questa operazione si può effettuare a partire dal 27 dicembre 2019, in anticipo rispetto alla data di apertura delle iscrizioni;

• dal 7 gennaio 2020 accedere all’applicazione “Iscrizioni on Line”, dal sito MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it e compilare la domanda on-line in tutte le sue sezioni.

Il sistema “Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

CODICI MECCANOGRAFICI delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Teglio (utili per la compilazione della domanda)

Supporto alla compilazione presso la segreteria

La scuola è a disposizione per supportare la famiglia nell’espletare la procedura di registrazione durante l’orario di apertura della segreteria, come di seguito specificato:

lunedì, martedì, giovedì venerdì:  dalle 8.00 alle 13.00

Incontri informativi tenuti dal DIRIGENTE SCOLASTICO

Al fine di fornire alle famiglie delucidazioni e indicazioni più dettagliate relative:

alla MODALITA’ DI ISCRIZIONE tramite il sito web www.iscrizioni.istruzione.it,

al TEMPO SCUOLA,

all’OFFERTA FORMATIVA del prossimo anno,

gli insegnanti effettueranno un incontro in ciascun plesso di Scuola Primaria

APRICA: il giorno 10 gennaio 2019  ore 15.00, presso la scuola primaria

BIANZONE: il giorno 23 dicembre 2019 ore 20.30, presso il comune