ISCRIZIONI 2021-2022:

In data 13 novembre 2020 è stata pubblicata la nota del Ministero dell’Istruzione con le indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2021/2022  (Nota iscrizioni anno scolastico 2021-2022).
Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.
Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.
Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Pagina MIUR dedicata alle iscrizioni: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

INDICAZIONI PER I DIVERSI ORDINI DI SCUOLA